rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Via Fidia

Tragedia in via Fidia: bambino di due anni muore soffocato

Gli è andato di traverso un pezzo d'anguria che stava mangiando. La tragedia è avvenuta vicino piazza Massaua: vittima un bambino di soli due anni

Una tragedia che si è consumata in via Fidia, a pochi metri da piazza Massaua, che ha come vittima un bambino di due anni.

David A. è morto soffocato mentre mangiava una fetta d'anguria. Quando un pezzo del frutto gli è andato di traverso i genitori hanno chiamato i soccorsi che lo hanno trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale Martini. Qui il piccolo è arrivato già in gravi condizioni e in arresto cardiorespiratorio.

I medici hanno tentato il possibile per salvarlo, ma non c'è stato nulla da fare, ogni tentativo è risultato vano. E' stato il papà a raccontare ai medici che il figlio stava mangiando dell'anguria quando si è sentito male. Secondo i medici, l'occlusione alle vie respiratorie potrebbe essere stata favorita dalla grave patologia alla trachea di cui il piccolo soffriva dalla nascita.

La direzione dell'ospedale Martini ha disposto l'esame necroscopico, a scopo conoscitivo, per appurare le cause della morte del bambino. Soltanto nel caso venissero riscontrate anomalie gli atti verranno trasmessi alla procura di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via Fidia: bambino di due anni muore soffocato

TorinoToday è in caricamento