rotate-mobile
Cronaca

Precipita dalla finestra di un hotel a Roma: morto Paolo Tenna, ad di Film Commission

Ancora da chiarire le cause

Il corpo di Paolo Stefano Tenna, amministratore delegato di Film Commission Torino Piemonte dal 2013, è stato trovato morto a Roma, questa mattina, giovedì 30 maggio, attorno alle 6, in pieno centro, in piazza San Bernardo, sotto l'hotel in cui alloggiava. A dare l'allarme un passante che ha allertato le autorità, chiamando il 112. 

Le cause sono ancora da chiarire ma al momento si ipotizza un suicidio o a un tragico incidente. Secondo i primi accertamenti medici le ferite riscontrate sul corpo sarebbero compatibili con una caduta dalla finestra e non con una colluttazione. Tenna si trovava nella capitale da qualche giorno per partecipare alla riunione del Cda di Cinecittà del quale faceva parte. Terminati gli accertamenti, la salma di Tenna sarà a disposizione dei familiari di Torino, dove l'uomo era residente. 

Paolo Tenna nato a Torino il 17 febbraio 1972, imprenditore torinese nel campo del product placement cinematografico. A 24 anni fonda la sua prima società di advertising con la quale nel 2004 vince il premio di Pubblicità Progresso categoria miglior spot nel campo del sociale, coinvolgendo come testimonial il regista Ricky Tognazzi.

Nel 2005 con l’entrata in vigore del Decreto Urbani sul product placement, fonda la Top Time con i registi e sceneggiatori Ricky Tognazzi e Simona Izzo ricoprendo il ruolo di amministratore delegato. La società si afferma in breve tempo nel mercato dell’entertainment cinematografico vincendo, nella sezione miglior product placement italiano, diversi premi. Nell’agosto 2010 viene nominato dal Presidente di Film Commission Torino Piemonte membro del c.d.a ed amministratore delegato di FIP (Film Investimenti Piemonte srl.) insieme a Mario Gianani, Luciano Sovena e Steve Della casa in qualità di Presidente.

Nel 2013 viene riconfermato amministratore delegato di FIP con l’ingresso dei nuovi consiglieri Antonella Frontani e Paolo Damilano in qualità di Presidente. Dal 2013 entra nel c.d.a di Film Commission Torino Piemonte insieme ai consiglieri Antonella Frontani, Antonella Parigi (assessore alla Cultura della Regione Piemonte), Maurizio Braccialarghe (assessore alla Cultura della Città di Torino) e Paolo Damilano Presidente.

Roma morto Paolo Tenna (3)-2

+++Notizia in aggiornamento+++

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dalla finestra di un hotel a Roma: morto Paolo Tenna, ad di Film Commission

TorinoToday è in caricamento