rotate-mobile
Cronaca Cit Turin / Piazza Lorenzo Bernini

Morto Mattia Maggiora, il cordoglio del sindaco e Circoscrizione

Una morte prematura avvenuta questa notte in un incidente stradale a pochi metri da piazza Bernini. La Circoscrizione 3 è a lutto: Mattia era consigliere e coordinatore della Prima Commissione Bilancio e Patrimonio

La notizia della morte di Mattia Maggiora, consigliere ventisettenne della terza Circoscrizione, ha lasciato incredulo e sconvolto il mondo della politica cittadina.

A perdere la vita è stato un ragazzo giovanissimo, laureato in Economia e da tanti anni attivo tra le fila del Partito Democratico con cui, nel 2011, era stato eletto a consigliere e con cui era diventato coordinatore della Prima Commissione Bilancio e Patrimonio. Mattia Maggiora era molto attivo anche nel campo del volontariato e nella parrocchia Gesù Nazareno dove, tra le tante cose, era anche capo scout.

Un brutto incidente avvenuto questa notte poco dopo l’una l’ha strappato alla vita. Era con la sua inseparabile moto, è caduto ed è finito contro un dissuasore di sosta. Un impatto fatale.

Sconvolto il presidente Francesco Daniele, in lacrime e incredulo per quanto avvenuto. L’intera Circoscrizione da questa mattina è in lutto e al dolore della famiglia si sono uniti il presidente, i consiglieri, il direttore e tutti i dipendenti.

Anche il sindaco Piero Fassino ha espresso la propria vicinanza alla famiglia, inviando questa mattina un messaggio: “Vi abbraccio e vi sono vicino per la scomparsa di Mattia, un ragazzo impegnato, intelligente, capace, la cui scomparsa prematura ci lascia sgomenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Mattia Maggiora, il cordoglio del sindaco e Circoscrizione

TorinoToday è in caricamento