rotate-mobile
Cronaca Centro

Malore mentre è in vacanza, addio al supermanager dell'automotive

Anche ai vertici degli industriali

Marzio Raveggi, 65 anni, vicepresidente della Adient (la ex Johnson Controls), è morto sabato 27 luglio 2019 per un malore mentre si trovava in vacanza a Recco (Genova). Lascia la moglie Simona, le figlie Camilla e Virginia, il fratello Fausto e due nipoti. Il funerale si è tenuto martedì 30 nella chiesa di San Giuseppe in via Santa Teresa 22. Abitava infatti in centro città con la famiglia.

Nato a Firenze nel 1954 e laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino nel 1978, aveva fatto il militare negli alpini a Foligno. Poi aveva lavorato in diverse aziende dell'automotive (Riv Skf, Idea, di nuovo Skf, Fata Aluminium, fino a diventare vicepresidente e general manager della Johnson Controls nel 2003), lavorando in Europa, Stati Uniti, Messico e Cina. Per 13 anni, dal 2005 al 2018, aveva fatto parte del direttivo dell'Amma, l'unione degli industriali Torino.

Oltre che di industria e di auto, era anche un appassionato di arte, in particolare di acquerello. Amava dipingere nel tempo libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre è in vacanza, addio al supermanager dell'automotive

TorinoToday è in caricamento