rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio Canavese

Trovato il corpo di Francesco Sossi: è lui l'escursionista morto sulla Punta Verzel

Le ricerche sono finite quando il cadavere è stato visto in un crepaccio a 2.200 metri di altitudine. Ieri l'uomo, 68 anni, non era tornato a casa

E' stato trovato morto in un crepaccio nella notte di oggi, mercoledì 14 dicembre, a un'altitudine di 2.200 metri Francesco Sossi, 68 anni, di San Giorgio Canavese, l'escursionista che si era disperso nella giornata di ieri a Punta Verzel, sopra Castelnuovo Nigra.

Alle ricerche hanno partecipato 24 operatori del soccorso alpino della XII delegazione Canavesana, quattro militari della guardia di finanza e diverse squadre dei vigili del fuoco. Sono in corso le operazioni di trasporto della salma a valle.

Sossi era noto per la sua passione per la montagna. Era un escursionista esperto e aveva percorso più volte anche il sentiero su cui ha trovato la morte, oltre a tutti quelli delle alture canavesane.

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Banchette.

Le ricerche di Francesco Sossi, disperso a Punta Verzel - 14 dicembre 2016

Si tratta della quarta morte in montagna nel Torinese nell'arco di pochi giorni. Lo scorso sabato erano morti un escursionista sulle montagne di Bobbio Pellice e un cacciatore su quelle di Valprato Soana. Mercoledì scorso su quelle di Pragelato era morta una scialpinista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il corpo di Francesco Sossi: è lui l'escursionista morto sulla Punta Verzel

TorinoToday è in caricamento