rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chivasso

Ultraleggero si schianta al suolo, muore pilota di 71 anni

Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte, ma solo stamane è stato possibile rinvenire i resti del veivolo. Il pilota è morto sul colpo. Indagano i carabinieri di Chivasso

Decollato dal campo volo di Caluso ha perso quota dopo pochi istanti e si è schiantato nell'area della discarica di Chivasso, in via Gallo: il pilota dell'ultraleggero, Francesco Moreo, 71 anni di Brandizzo, è morto sul colpo.

Il veivolo era stato segnalato per disperso già nel tardo pomeriggio di ieri: le ricerche, coordinate dai vigili del fuoco, sono andate avanti per tutta la notte, ma solo stamattina, col diradarsi della nebbia, è stato possibile individuare l'ultraleggero nelle vicinanze della discarica di Chivasso, in aperta campagna e, fortunatamente, lontano dalle case.

Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, il quale, tuttavia, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del pilota. Secondo i primi accertamenti pare che il veivolo abbia perso quota pochi istanti dopo la partenza e l'uomo ai comandi non abbia fatto in tempo a dare l'allarme o a segnalare la sua posizione. Nessuno si sarebbe accordo che l'ultraleggero ha perso quota e si è schiantato al suolo.

Le indagini sono coordinate dai carabinieri della compagnia di Chivasso: non si esclude che il pilota sia stato colpito da malore, ma sarà l'autopsia a chiarire meglio le effettive cause del decesso del pensionato. La procura aprirà un fascicolo per fare chiarezza sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero si schianta al suolo, muore pilota di 71 anni

TorinoToday è in caricamento