rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese

Tragico incidente sul lavoro in Cina: morto Ernesto Wong, allenatore di baseball di Settimo Torinese

Si trovava a bordo di una nave. Annullati tutti gli eventi della società sportiva

Un tragico incidente sul lavoro avvenuto su una nave posa-tubi in Cina oggi, lunedì 15 aprile 2024, si è portato via Ernesto Wong Isasi, 50enne idraulico industriale, italiano di origine cubana residente a Settimo Torinese, conosciuto soprattutto per essere l'allenatore di baseball di Bc Settimo, che milita nel campionato di Serie A. Ancora non sono note la dinamica e le circostanze dell'accaduto ma dalle prime informazioni sembra che sia rimasto schiacciato in un macchinario.

La notizia è stata diffusa inizialmente proprio dalla società sportiva: "Con estrema sofferenza il Bc Settimo - si legge - annuncia la perdita improvvisa di quella che che era l’anima, il corpo e la mente della società. Ci uniamo al dolore di Emanuela, Kevin, William e Alejandro e di tutta la famiglia. Ciao Erne".

Poi l'amministrazione comunale di Settimo Torinese: "Viene a mancare, in modo improvviso e terribile, una figura preziosa non solo per il Bc Settimo, ma anche per il movimento sportivo settimese e nazionale. Ernesto Wong a Settimo si è fatto apprezzare per le indubbie qualità sportive e umane, a partire dalla capacità di coinvolgere le giovani generazioni e di avvicinarle alla sua disciplina, il baseball, che oggi perde una figura indimenticabile. La Città si stringe al dolore della famiglia, degli amici e della società".

Infine anche la Federazione nazionale baseball: "Ernesto Wong Isasi ci ha improvvisamente lasciati, siamo ancora increduli una notizia che colpisce trasversalmente il mondo del baseball, dello sport e di chi gli voleva bene. La sua figura è da sempre legata alla società sportiva Bc Settimo, di cui era direttore tecnico e manager della formazione iscritta al campionato di serie A. La presidente Sabrina Olivero, i consiglieri ed i collaboratori del comitato regionale Fibs Piemonte si uniscono al dolore della moglie Emanuela, dei figli Alejandro, Williams e Kevin, oltre a quello della società Bc Settimo. Nell'occasione si comunica che da oggi fino a domenica, per ricordare la figura di Ernesto, verrà rispettato un minuto di silenzio prima di tutti gli eventi svolti nell'ambito dell'organizzazione del comitato".

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sul lavoro in Cina: morto Ernesto Wong, allenatore di baseball di Settimo Torinese

TorinoToday è in caricamento