rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pozzostrada / Via Lorenzo Delleani, 24

Lutto nel mondo della medicina torinese, è morto il dottor Parigi

Punto di riferimento per molti pazienti

E’ mancato nella giornata di domenica 26 agosto, per un malore improvviso nella sua abitazione torinese, il dottor Luigi Alfonso Parigi, responsabile della struttura di Anestesia, Rianimazione e Terapia antalgica dell’Ospedale Humanitas Gradenigo. Aveva appena compiuto 64 anni. “Un grande medico e un uomo di una disponibilità assoluta” afferma chi l’ha conosciuto.

Dall’estate scorsa era responsabile della nuova struttura dal Gradenigo dopo aver maturato una lunga esperienza prima all’Ospedale Maria Vittoria di Torino e poi all’Asl To1 presidio ospedaliero Martini, dal 2002 al 2017.

Nel corso della sua carriera ha anche insegnato Biochimica, Fisiologia, Patologia Medica e Tossicologia dal 1979 al 1998 presso la Scuola Infermieri Professionali A.C.I.S.M.O.M. Villa Maria Pia di Torino e Anestesia e Rianimazione e Tossicologia presso la Scuola per Infermieri Professionali dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino dal 1989 al 1998. 

Il dottor Parigi prestava anche la sua attività presso la clinica Fornaca, in corso Vittorio Emanuele II, dove era uno tra i più apprezzati anestesisti.

I funerali si terranno martedì mattina, 28 agosto, alle 10.30 presso la chiesa San Benedetto Abate di via Delleani, 24., Il rosario è previsto nella stessa chiesa alle 17.50 di oggi, lunedì 27 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della medicina torinese, è morto il dottor Parigi

TorinoToday è in caricamento