rotate-mobile
Cronaca Baldissero Torinese

Stroncato da un malore durante un dibattito pubblico: è morto Beppe Cerchio

Politico di lungo corso nella Dc e del Pdl

E' morto "sul campo" a Baldissero Torinese, nel corso di un'assemblea pubblica, dove risiedeva, Giuseppe Cerchio ex assessore all’Industria della Regione Piemonte e consigliere regionale, già vicepresidente della Provincia di Torino e militante Dc di lungo corso, ultimamente in Forza Italia. Al momento di prendere la parola, l'uomo ha accusato un malore e si è accasciato sulla sedia.

Immediati i soccorsi ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione tramite il defibrillatore. L'episodio è accaduto attorno alle 22.30 di lunedì 3 febbraio 2020 nella sala del centro del Paluc, nel corso di un incontro pubblico organizzato dall'amministrazione comunale. Beppe Cerchio, che recentemente aveva scritto un libro sulla Provincia fino alla costituzione della Città Metropolitana, si è spento all'età di 78 anni.

I funerali avranno luogo a Baldissero Torinese giovedi 6 febbraio alle ore 14 nella Parrocchia Santa Maria della Spina. Alla cerimonia funebre sarà presente anche il gonfalone della Regione Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un malore durante un dibattito pubblico: è morto Beppe Cerchio

TorinoToday è in caricamento