rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Umbria

Sottoposto a tso muore due ore dopo al Maria Vittoria, aperta inchiesta

L'uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dove - precisa l'Asl 2 - è giunto già in arresto cardiaco. Sull'accaduto la procura ha aperto un'inchiesta

Dà in escadescenza nel bel mezzo del piazzale e, sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio da parte dei vigili intervenuti, muore poco dopo all'ospedale Maria Vittoria. E' successo ieri pomeriggio, in piazzale Umbria, a Torino.

Secondo quanto riferito dalla polizia municipale, erano da poco passate le 14 quando il Centro di Salute Mentale dell'Asl 2 di corso Francia ha richiesto ai civich l'esecuzione di un trattamento sanitario obbligatorio a carico di un uomo, Andrea Soldi, torinese di 45 anni, in forte stato di alterazione psico-fisica.

L'uomo, su richiesta del personale medico presente sul posto e per preservare l'incolumità dei passanti, è stato ammanettato e accompagnato in ambulanza presso l'ospedale Maria Vittoria di Torino dove, per cause ancora in fase di accertamento, è deceduto circa due ore dopo il ricovero.

La procura di Torino ha aperto un'inchiesta per appurare quali siano state le cause che hanno determinato il decesso dell'uomo a seguito del trattamento sanitario obbligatorio e verificare presunte responsabilità: sarà l'autopsia disposta sul corpo a chiarire meglio le dinamiche di quanto accaduto.

Quanto all'Asl 2 di Torino, la direzione ha precisato in un comunicato ufficiale che "il paziente è giunto già in arresto cardiaco al pronto soccorso, dove è stato immediatamente preso in carico dal rianimatore, che lo ha sottoposto a rianimazione cardiopolmonare prolungata, purtroppo invano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoposto a tso muore due ore dopo al Maria Vittoria, aperta inchiesta

TorinoToday è in caricamento