rotate-mobile
Cronaca Rivara

Anziano di 79 anni stroncato da un infarto durante una passeggiata

Stava festeggiando con compagni e amici la fine dell'anno accademico dell'Unitre di Rivara - Alto Canavese quando si è accasciato improvvisamente al suolo. La vittima è Alberto Serena, un ex capo officina dell'azienda Benvenuta

Una tragedia in un giorno di festa. Alberto Serena, pensionato di 79 anni, è stato stroncato da un malore improvviso durante una gita con i compagni e amici dell'Unitre di Rivara - Alto Canavese organizzata per festeggiare la fine dell'anno accademico. Un percorso in mezzo al verde sulle colline di Rivara, che avrebbe portato il gruppo da Carmagna a Belboschetto, passando per la chiesa di San Bartolomeo. Ma a destinazione Alberto non ci è mai arrivato.

Intorno alle 16 di una giornata soleggiata è avvenuto il dramma. Il settantanovenne è improvvisamente caduto all'indietro privo di sensi. Un medico, presente all'interno del gruppo, ha provato a rianimarlo mentre qualcun altro ha chiamato i soccorsi. L'ambulanza è arrivata velocemente sul posto, ma il cuore dell'anziano aveva già smesso di battere e nessun tentativo di farlo ripartire ha funzionato.

La passeggiata è finita lì per tutti. Un dramma che ha strappato alla vita un ex capo officina dell'azienda Benvenuta, uno dei primi iscritti all'Unitre: iniziò insieme alla moglie, poi continuò da solo in seguito al decesso della consorte. Tutti gli volevano bene come se fosse un familiare, anche perché quel gruppo partito festoso dal parco di Villa Ogliani a Carmagna era un po' la sua famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di 79 anni stroncato da un infarto durante una passeggiata

TorinoToday è in caricamento