rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Corso Regina Margherita, 8

Addio a Gianni Liboni, storica spalla di Erminio Macario

Il celebre attore è deceduto all’Ospedale Gradenigo

Gianni Liboni è morto improvvisamente alle 3 di questa notte per un infarto all’Ospedale Gradenigo, dove era ricoverato da circa una settimana per una frattura all’anca. 

Giovanni Liboni, meglio noto più semplicemente come Gianni Liboni, 86 anni, è stato l’ultima storica spalla di Erminio Macario. Nato a Torino il 4 gennaio del 1932, iniziò giovanissimo a calcare i palcoscenici torinesi debuttando nella celebre compagnia di Mario Ferrero, per una lunga carriera che ne ha fatto uno degli attori di avanspettacolo, rivista e varietà più amati del capoluogo piemontese.

Nel Dopoguerra, si distinse anche come conduttore e showman degli spettacoli allo storico ‘Teatro Alcione’ per poi approdare al ‘Teatro Alfieri’ con Erminio Macario, di cui fu la spalla insuperata e indimenticata. In carriera, anche numerosissime partecipazioni televisive, cinematografiche e crociere intorno al mondo. 

Gianni Liboni, indiscusso signore d’altri tempi, lascia il figlio, Valerio Liboni, storico batterista e leader del famoso gruppo pop “I Nuovi Angeli”, e Nuccio Cippo, inseparabile compagno di palcoscenico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Gianni Liboni, storica spalla di Erminio Macario

TorinoToday è in caricamento