rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Quincinetto

Salvati ma morti poche ore dopo: "I cuccioli non sono sopravvissuti"

Erano stati salvati sabato sera da carabinieri e vigili del fuoco. Gli otto cuccioli di cane gettati in un dirupo non ce l'hanno però fatta e sono morti nel canile di Caluso che si era presa cura di loro

I carabinieri e i vigili del fuoco li avevano salvati recuperandoli dal greto del torrente Renanchio a Quincinetto, vicino Ivrea. Ma la sorte degli otto cuccioli di cane non è stata affatto benevola e poche ore fa sono morti.

Questa è la brutta notizia che arriva direttamente dal Canile di Caluso a cui i cagnolini erano stati affidati dopo il salvataggio. "I cuccioli purtroppo non sono sopravvissuti - dicono dal canile aggiungendo -. Siamo addolorati e facciamo i complimenti a chi ha compiuto questo gesto". I carabinieri attualmente stanno indagando per risalire a colui che ha gettato la scatola, con i piccoli animali all'interno, giù dal dirupo. Difficile risalire velocemente alla sua identità, pochi gli elementi a disposizione dei militari, uno di questi è che l'auto sarebbe una Skoda bianca.

Il recupero dei cuccioli era avvenuto nella serata di sabato sull sp. 69 a Quincinetto. Sul posto erano prima intervenuti i carabinieri di Settimo Vittone (su segnalazione di un cittadino) e poi i vigili del fuoco che avevano recuperato la scatola precipitata per una decina di metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvati ma morti poche ore dopo: "I cuccioli non sono sopravvissuti"

TorinoToday è in caricamento