rotate-mobile
Cronaca Gravere

Morte dell'ex sindaco di Gravere Sergio Calabresi: la procura chiede la condanna per cinque persone

Sono sanitari e manager della rsa San Giacomo di Susa e sono accusati di omicidio colposo per non aver controllato la vittima che era affetta da malattia di Alzheimer e precipitò calandosi da una finestra

Cinque dipendenti della casa di riposo San Giacomo di Susa rischiano una condanna per omicidio colposo per la morte dell'ex sindaco di Gravere, Sergio Calabresi.

L'83enne, affetto da malattia di Alzheimer, il 27 gennaio 2021 perse la vita cadendo da una decina di metri. Si stava calando da una finestra per scappare dalla rsa, probabilmente per far ritorno a casa, ma il nodo con cui aveva legato le lenzuola si sciolse. Inutili i tentativi di rianimarlo, morì sul colpo.

Ora, il pubblico ministero Rossella Salvati ha chiesto una pena a un anno e quattro mesi per un imputato e altre quattro condanne a un anno. Secondo l'accusa, non avrebbero vigilato a dovere sull'anziano. In attesa della sentenza da parte del giudice, i legali dei sanitari e dei manager accusati, hanno tutti chiesto l’assoluzione.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte dell'ex sindaco di Gravere Sergio Calabresi: la procura chiede la condanna per cinque persone

TorinoToday è in caricamento