rotate-mobile
Cronaca Marentino

Marentino resta senza sindaco: Ines Molino stroncata da un tumore

Aveva 57 anni. Mercoledì camera ardente e funerali. Fino alle nuove elezioni verrà sostituita dal vicesindaco Bruno Corniglia.

E’ morta nella notte di oggi, domenica 27 novembre, stroncata da un tumore, Ines Molino, sindaco di Marentino dal 2014. Aveva 57 anni. Ad annunciarlo è stato il marito, Marco Cugola. "E' volata in cielo dopo tante sofferenze ma con il sorriso da guerriera", ha scritto su Facebook.

I funerali si terranno nella chiesa del paese il prossimo mercoledì alle 14,30. Prima verrà allestita la camera ardente nella sala del consiglio comunale.

"Vorrei abbracciarvi singolarmente - era stato il suo ultimo messaggio -, sia coloro che ci hanno lasciati e... tutti. La mia situazione è a dir poco buia. Cerco di aggiornarvi qui, per quanto per me estremamente faticoso. Non c'è più luce su questo percorso... anche se l'hospice è un paradiso terrestre. La vostra vicinanza, il vostro amore è... e sono state perle di forza e voglia di combattere contro un mostro inarrestabile".

Il ricordo dell'amica Angela Motta: "Il Piemonte perde una amministratrice capace, una donna forte, coraggiosa, tutti noi perdiamo un'amica che ci lascia un grande esempio e un'eredità che porteremo con determinazione, in tua memoria, sperando di esserne all'altezza. Ciao Ines, ci mancherai".

Eletta nella lista civica Per Rinnovare, Ines Molino verrà sostituita fino alle prossime elezioni (presumibilmente in primavera) dal vicesindaco Bruno Corniglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marentino resta senza sindaco: Ines Molino stroncata da un tumore

TorinoToday è in caricamento