rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Escursionista caduta in un canalone, morta in ospedale 4 giorni dopo l’incidente

Era in montagna insieme al marito

Non ce l'ha fatta l'escursionista torinese di 58 anni che martedì 6 agosto era precipitata in un canalone in Val Grande. Ana Cristina Rezende, di origine brasiliana e residente a Torino, è morta all'ospedale di Novara sabato 10 agosto.

La donna era partita da Cicogna insieme al marito per un trekking in Val Grande di sei giorni. I due escursionisti si sono trovati nella zona delle Corone di Gina intorno alle 17.30 di martedì 6 agosto, dopo che sulla zona era imperversato un forte temporale. In un passaggio difficoltoso, la donna è precipitata per oltre 150 metri.

L'allarme è scattato intorno alle 18, e viste le condizioni meteo poco favorevoli, oltre all'eliambulanza del 118 sono stato subito allertate anche le squadre a terra della stazione Val Grande del soccorso alpino. Individuata la donna, il tecnico di elisoccorso e due soccorritori di supporto sono stati calati sull'infortunata che è stata recuperata incosciente non senza difficoltà e trasportata dall'equipe sanitaria presso la piazzola di Cicogna per la stabilizzazione. 

La donna è stata poi portata all'ospedale Maggiore di Novara, dove è stata ricoverata in rianimazione e dove è deceduta a distanza di 4 giorni dall'incidente in montagna.
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista caduta in un canalone, morta in ospedale 4 giorni dopo l’incidente

TorinoToday è in caricamento