rotate-mobile
Cronaca

In coma per un pugno dopo un concerto, torinese in fin di vita a Monza

E' stato colpito in faccia al termine del concerto di Manu Chao perché da alticcio stava importunando alcune persone. Ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale San Gerardo di Monza

Un trentaseienne residente nel torinese sta lottando tra la vita e la morte all'ospedale San Gerardo di Monza per colpa di una serata in cui avrebbe dovuto solo divertirsi in compagnia dei suoi amici di sempre, ascoltando il concerto di Manu Chao, ma che invece è finita in disgrazia per colpa dell'alcol e un pugno ricevuto dritto in faccia.

Ma andiamo con ordine. L'uomo, nato a Monza e vissuto a lungo in Brianza, si è trasferito da un po' a Torino, città in cui ha la residenza. Sabato era tornato a casa e con i suoi amici aveva deciso di andare all'Autodromo per assistere al concerto del cantante francese. Dalla ricostruzione fatta dalla polizia si ipotizza però che lui quel concerto non lo abbia neanche visto. Intorno alle ore 20 infatti, ben prima che Manu Chao salisse sul palco, il trentaseienne sarebbe già stato più che alticcio tanto che, in mezzo a oltre 40 mila persone, gli amici lo hanno perso di vista. Lo hanno poi ritrovato dopo il concerto davanti a un chiosco, intento a fare lunghe chiacchiere in modo anche molesto nei confronti di chi gli passava di fianco.

Nel tentativo di allontanarsi con gli amici il trentaseienne ha provato a portare via un'asta di metallo che sorreggeva parte della struttura del chiosco ambulante. Il gesto ha scatenato l'ira di un dipendente che lo ha raggiunto e colpito con un violento pugno al volto che ha steso l'uomo lasciandolo sul prato privo di sensi.

Mentre i suoi amici rincorrevano l'aggressore, è stata chiamata un'ambulanza che ha immediatamente trasportato l'uomo al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo con codice rosso e un gravissimo trauma cranico.

Nelle ore successive all'aggressione le forze dell'ordine fanno chiarezza sull'accaduto e identificano l'aggressore. Si tratta di un romeno di 34 anni incensurato, rintracciato e arrestato qualche ora dopo a Milano. Quanto alla vittima, si trova attualmente in coma farmacologico e sta lottando tra la vita e la morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma per un pugno dopo un concerto, torinese in fin di vita a Monza

TorinoToday è in caricamento