rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Montanaro

Controlli nei negozi di via Montanaro, elevate multe per 33mila euro

Scoperte, nei locali, diverse irregolarità e sequestrati numerosi involucri contenenti cibo scaduto

Identificate trenta persone, controllati due locali commerciali e uno stabile nella sola serata di venerdì 31 marzo in via Montanaro. In un bar sono state riscontrate diverse violazioni inerenti la mancata esposizione del tasso alcolemico, dei rilevatori, della cartellonistica informativa A.S.L. e dei cartelli orari. Per queste inadempienze il gestore del locale è stato sanzionato per circa 30 mila euro.

In un market gli agenti hanno scoperto numerosi cibi scaduti sottoposti a sequestro. Per altri alimenti, quali riso e legumi, privi di riferimenti su provenienza e scadenza, è stato richiesto l’intervento dei tecnici dell’A.S.L. per le opportune verifiche. All’esercente commerciale è stata elevata una multa di circa 3mila euro.

Inoltre, la verifica di una stabile, da parte degli agenti del Commissariato “Barriera Milano”, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, dell’Immigrazione, delle Unità Cinofile e della Polizia Amministrativa, ha consentito di restituire agli aventi diritto, due appartamenti occupati abusivamente.

Al momento del controllo, in un’abitazione, sono stati fermati due occupanti, un italiano e un senegalese, denunciati per Invasione di terreni o edifici. Il cane poliziotto, Akira, ha scovato 36 grammi di marijuana, sequestrati a carico di ignoti. Le varie dosi erano state nascoste dietro alcune cassette elettriche, sui davanzali in pietra, nelle anse dei marciapiedi e per terra all’interno del cortile di pertinenza dello stabile.

In piazza Montanaro un marocchino di 25 anni è stato denunciato per detenzione di hashish, mentre in via Tronzano un altro marocchino di 29 anni è stato arrestato poiché in possesso di 70 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente era stata accuratamente nascosta in diverse parti dell’autovettura su cui viaggiava. L’auto è stata sottoposta a sequestro oltre ai 450 euro rinvenuti sempre sul veicolo, probabile provento dell’attività illecita. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei negozi di via Montanaro, elevate multe per 33mila euro

TorinoToday è in caricamento