rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sestriere

Montagne olimpiche, tutto è pronto per la nuova stagione sciistica invernale

Nelle ultime stagioni, principalmente per un ritardo dell'arrivo della neve, le maggiori presenze si sono spostate dall'8 dicembre al periodo di Carnevale. Settimana in cui gli sciatori sono decisamente in aumento

Le montagne olimpiche, da Sestriere a Bardonecchia, sono pronte alla nuova stagione invernale. La Vialattea, la società che gestisce gli impianti sciistici, ha reso noti i prezzi per l'inverno che sono rimasti invariati per il nono anno consecutivo, a parte l'aumento di un euro dello skipass giornaliero. 

Il comprensorio, per il quale verranno investiti 22 milioni di euro nei prossimi sei anni, è pronto ad accogliere, come ogni stagione, sciatori di ogni livello a partire dai più inesperti. Sulle montagne è già scesa la prima neve nei giorni scorsi, buona proprio a fare il fondo. Se le condizioni meteo lo permetteranno, gli impianti dovrebbero essere già aperti per il ponte dell'Immacolata.

Tuttavia, nelle ultime stagioni, principalmente per un ritardo dell'arrivo della neve, le maggiori presenze si sono spostate dall'8 dicembre al periodo di Carnevale. Proprio lo scorso febbraio a Sestriere si è avuto il boom di sciatori, seppure in flessione rispetto all'anno precedente. 

Nella stagione 2014-2015 infatti i passaggi sugli impianti della Vialattea si sono complessivamente ridotti di circa 650mila unità. 

Anche a Bardonecchia è tutto pronto a partire per l'inizio della nuova stagione sciistica. Oltre alle tariffe rimaste invariate rispetto allo scorso anni, ci sono novità in calendario per festeggiare il decimo anno dalle Olimpiadi del 2006, tra cui i campionati italiani Children in primavera e un concerto musicale di apertura della stagione a dicembre. 

Il comprensorio si presenta inoltre rinnovato con l'innevamento programmato al Colomion e allo Jafferau e con nuovi collegamenti tra Colomiono e Les Arnauds. A Campo Smith l'area è stata completamente ridisegnata con la realizzazione di due nuove piste complete di due tappeti dotati di illuminazione per le sciate in notturna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagne olimpiche, tutto è pronto per la nuova stagione sciistica invernale

TorinoToday è in caricamento