rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Via San Martino, 6

Commerciante coraggiosa: ostacola la fuga dei ladri e li fa arrestare

E' successo a Moncalieri. Aiutata da una collega che ha assistito alla scena e avvisato i carabinieri

Si è insospettita dei tre clienti appena entrati e ha dato un giro di chiave alla porta del negozio. Il gesto ha permesso di ostacolare la fuga dei tre malviventi e di arrestarli.

L’episodio lunedì 13 marzo intorno alle 17.30, a Moncalieri, nel punto vendita “Mazzoni”. I tre sono entrati nell’attività commerciale e, mentre uno distraeva la responsabile del negozio, gli altri due si impossessavano di diversi jeans che nascondevano sotto i giubbotti cercando poi guadagnarsi l’uscita, ma senza riuscirvi. Infatti la commerciante aveva preventivamente chiuso la porta lasciando però la chiave nella serratura.

Proprio vicino alla porta uno dei tre ladri ha spinto e malmenato la donna che aveva tentato di togliere la chiave dalla toppa per impedire la fuga. In quell’istante però sopraggiungevano i militari chiamati dalla commessa del negozio davanti che aveva notato la scena.

I carabinieri della compagnia di Moncalieri hanno arrestato per rapina in concorso in flagranza di reato i tre malviventi e restituito la refurtiva alla commerciante che ha fatto ricorso alle cure ospedaliere e poi è stata dimessa con una prognosi di giorni cinque per “contusione al quarto dito della mano destra”. 

Gli arrestati sono tre rumeni in Italia senza fissa dimora di 21, 45 e 25 anni. Il 25enne risulta colpito anche dalla misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Aosta il 24.01.2017, per furto aggravato in concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante coraggiosa: ostacola la fuga dei ladri e li fa arrestare

TorinoToday è in caricamento