rotate-mobile
Cronaca

A mezzogiorno la città si ferma: "Torino è a fianco della Francia"

Oggi a mezzogiorno, Torino osserverà un minuto di silenzio in tutti i luoghi di lavoro, nelle scuole, nei servizi e in ogni spazio della città. Torino si ferma in segno di rispetto per le tante vittime dell'attacco avvenuto nella capitale francese

Un lungo minuto di silenzio per ricordare le vittime di una serata di follia, un minuto di silenzio per mostrare solidarietà alla Francia, un minuto di silenzio per manifestare il proprio impegno contro la barbarie e la violenza del terrorismo fondamentalista. Oggi, a mezzogiorno, la Città di Torino si ferma per un minuto in tutti i luoghi di lavoro, nelle scuole, nei servizi e in ogni spazio della città.

L'iniziativa segue la manifestazione a cui hanno aderito migliaia di torinesi nel pomeriggio di sabato e lo spegnimento di tutte le Luci d'Artista per dieci minuti a partire dalle 21.20, esattamente 24 ore dopo il massacro parigino.

Nonostante una discussione infinita sul decentramento, nel Consiglio comunale di oggi pomeriggio sarà dato ampio spazio a quanto successo in Francia nella serata di venerdì. La seduta straordinaria è stata istituita per "prendere posizione su questo ennesimo spargimento di sangue innocente che ha sfigurato il volto della Francia e del Mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A mezzogiorno la città si ferma: "Torino è a fianco della Francia"

TorinoToday è in caricamento