rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Attentati a Parigi, a mezzogiorno Torino si ferma per un minuto di silenzio

Palazzo Civico ha disposto un minuto di raccoglimento in tutti i luoghi di lavoro, nelle scuole, nei servizi e in ogni spazio della città

Così come Parigi anche Torino, domani, a mezzorgiono si fermerà per un minuto. Un minuto di silenzio, un minuto per solidarietà, un minuto per pensare a quanto accaduto nella tragica di notte di venerdì 13 novembre. L'iniziativa è stata decisa da Palazzo Civico che ha disposto un minuto di raccoglimento in tutti i luoghi di lavoro, nelle scuole, nei servizi e in ogni spazio della città.

Questa iniziativa segue la manifestazione di sabato pomeriggio in piazza Castello, alla quale hanno partecipato migliaia di torinesi e non solo. Molti gli appartenenti alla comunità islamica di Torino che hanno voluto manifestare la propria solidarietà alle vittime del massacro dei commandi terroristici di matrice islamica.

Nel pomeriggio di domani si unirà in seduta straordinaria il Consiglio comunale per prendere una posizione in merito a questo ennesimo episodio di violenza, dopo i fatti avvenuti anche ai danni di Torino con la strage dello scorso marzo al museo del Bardo di Tunisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati a Parigi, a mezzogiorno Torino si ferma per un minuto di silenzio

TorinoToday è in caricamento