rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Via Angelo Scarsellini

Rapina al corriere a Torino Mirafiori: derubato del pacco di canapa light da 2mila euro. Cinque minori denunciati

Dai carabinieri dopo le indagini durate sei mesi

Cinque minorenni, tutti 17enni e di nazionalità italiana, residenti nell'area sud di Torino. 

Secondo i carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori, sarebbero gli autori o i complici di una rapina commessa lo scorso 8 aprile 2022 ai danni di un corriere, avvenuta in via Scarsellini a Torino.

Quel giorno, due persone armate di pistola e coltello, con il volto coperto, avevano costretto un corriere a consegnare un pacco contenente canapa light per il valore di 2mila euro.

Nei giorni scorsi, i militari, su input della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei giovani. Sequestrati sei telefoni cellulari, una pistola a salve, una pistola giocattolo sprovvista di tappo rosso, un manganello artigianale in acciaio, due proiettili calibro 9x21 e oltre 70 grammi tra marijuana e hashish.

I cinque minorenni sono stati denunciati per rapina aggravata e tre di loro anche per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni.

Le indagini dei carabinieri di Torino Mirafiori non sono concluse: ora si dovrà determinare i ruoli e le responsabilità dei minori nella vicenda e per verificare se abbiamo commesso altri analoghi reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al corriere a Torino Mirafiori: derubato del pacco di canapa light da 2mila euro. Cinque minori denunciati

TorinoToday è in caricamento