rotate-mobile
Cronaca Nichelino

"Dormiva con un sacchetto di plastica per uccidermi", arrestato marito geloso

Anche una semplice telefonata o un messaggio sul cellulare della vittima mandavano in escandescenza il marito. E' stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti

Una gelosia morbosa fatta di pedinamenti e minacce di morte nei confronti della moglie. Lui, Vincenzo D., 39 anni di Nichelino, è stato arrestato ieri dai carabinieri del medesimo comune per maltrattamenti nei confronti della coniuge che, spaventata dalla condotta del reo, era stata addirittura costretta a trasferirsi da un'amica.

La gelosia di Vincenzo nei confronti della moglie era maniacale: una telefonata o un sms ricevuto sul cellulare della compagna lo mandavano letteralmente in escandescenza tanto da sfociare in continue minacce. "Una notte - ha raccontato la donna - mio marito ha dormito con un sacchetto di plastica sotto il cuscino perchè mi avrebbe uccisa. Quella notte e le altre successive non ho dormito per paura di non risvegliarmi più".

Il 29 settembre scorso la donna ha denunciato il marito e ieri è tornata in caserma per un'altra querela poichè l'uomo era diventato troppo ossessivo e pericoloso: pedinamenti e minacce esplicite di morte rendevano la vita della vittima completamente invivibile, costernata dalla paura.

In caserma è arrivato anche il marito che, davanti ai carabinieri, ha nuovamente minacciata di morte. A quel punto sono scattate le manette: il reo è stato arrestato per maltrattamenti.  La coppia ha un figlio di pochi anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dormiva con un sacchetto di plastica per uccidermi", arrestato marito geloso

TorinoToday è in caricamento