rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Caluso

"Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

Le minacce scritte sono comparse in uno dei quartieri di Torino

I residenti del quartiere Madonna di Campagna sono in allerta. Da un paio di giorni sono comparsi per il quartiere, in via Caluso in particolare, manifesti minacciosi nei confronti dei padroni di cani: "Da domani la strada sarà piena di veleno. Così con la morte dei vostri cani, forse capirete che avete sbagliato".

Quella che sembra essere una minaccia per mano di qualcuno che, molto probabilmente - come tentano di spiegare alcuni utenti di Facebook laddove compare il post d'allarme - è stufo di fare lo slalom sui marciapiedi e ai giardini, fra le deiezioni degli animali. 

La maleducazione si sa, di questi tempi dilaga, ma resta il fatto che i manifesti sono inquietanti: non solo per i padroni di cani che abitano in zona e che ogni giorno portano a passeggio i loro amici a quattro zampe, ma anche per chi ha figli. Se davvero dovesse essere sparso veleno per strada, così come recitano i fogli appesi "alla buona" un po' ovunque, a rimetterci potrebbero essere anche i bambini che giocando, rischiano sovente di mettere le mani dove non dovrebbero.

Numerosi i commenti sotto la segnalazione fatta sulla pagina Facebook "Sei di Madonna di Campagna se...": in molti minacciano di denunciare il gesto alle forze dell'ordine, ma sono anche tanti coloro che capiscono l'esasperazione di chi ha appeso i manifesti incriminati e anche se non giustificano l'autore, ne approfittano per sottolineare la maleducazione della gran parte di padroni di animali. E invocano le telecamere, più controlli e multe per chi non raccoglie, come è previsto dalla legge, le deiezioni del proprio cane. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

TorinoToday è in caricamento