rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso XI Febbraio

750 passeggeri controllati, elevate 69 multe: il risultato di 2 ore di controlli sui mezzi pubblici

Intervento congiunto di GTT e polizia municipale sulle linee 57 e 18

Controlli eseguiti sui mezzi pubblici, martedì pomeriggio 29 ottobre, nell’ambito del progetto “Linea Sicura”. Sette Assistenti alla Clientela e due Capi Turno GTT, insieme a 10 agenti della Polizia Municipale di Torino e un’unità Cinofila, hanno effettuato una verifica congiunta sulle linee 57 e 18 tra le 14.30 e le 16.30.

Sono state 9 le vetture controllate presso la fermata n° 765 di Corso XI Febbraio angolo Lungo Dora Savona. La verifica ha interessato 750 passeggeri: 69 le multe elevate, di cui 29 regolarizzate direttamente a bordo. 

Gli interventi congiunti effettuati da GTT e polizia dall’inizio del 2019 sono stati oltre 10 e hanno interessato le linee più frequentate e con un maggior rischio di presenza a bordo di microcriminalità.

Chiara Appendino: "Il trasporto pubblico lo devono pagare tutti"

"Una regola semplice, che come Amministrazione ci siamo impegnati a fare rispettare. Oltre ai controlli - per i quali ringrazio Polizia Municipale e ausiliari GTT - abbiamo già avviato la sperimentazione dei tornelli, per i quali sono predisposti anche tutti i nuovi autobus. Sul rispetto delle regole saremo intransigenti. In questi tre anni abbiamo acquistato nuovi autobus, nel 2021 arriveranno nuovi tram, revisionato la rete, salvato l'azienda dal default. Tutto questo anche grazie a migliaia di cittadini onesti che pagano il biglietto e rispettano la comunità. E, voglio ribadirlo, sono la grande maggioranza degli utenti. C'è ancora molto da fare sul trasporto pubblico, e potremo farlo se tutti faranno la loro parte. I controlli, ovviamente, proseguiranno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

750 passeggeri controllati, elevate 69 multe: il risultato di 2 ore di controlli sui mezzi pubblici

TorinoToday è in caricamento