rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Cantieri della metropolitana, via Nizza riapre a fine ottobre

Lavori linea 1

Via Nizza riaprirà al traffico alla fine del mese di ottobre. La decisione oggi, 4 ottobre, durante la commissione Urbanistica del consiglio comunale, riunita con la Circoscrizione 8 per ascoltare la relazione dei vertici di Infra.To riguardo lo stato di avanzamento dei lavori del cantiere della linea 1 della metropolitana, nel tratto Lingotto-Bengasi.

I veicoli potranno transitare lungo la via in un'unica direzione di marcia, nella direttrice verso Moncalieri. Sarà aperta una corsia larga 5,6 metri che permetterà il transito sia dei mezzi privati che dei mezzi pubblici.

Nel mese di Novembre si svolgeranno le lavorazioni necessarie per il ripristino a senso unico di via Genova (attualmente a doppio senso). Infine, entro dicembre, sarà attivato anche il transito in via Caramagna (chiuso nella prima fase).

Inoltre venerdì 6 ottobre, dalle ore 15 alle 17, il cantiere della stazione “Italia 61-Regione Piemonte” sarà aperto ai cittadini che potranno vedere i lavori svolti all’interno della stazione e la grande macchina escavatrice (Tbm), la cosiddetta talpa Masha, che terminerà il lavoro di scavo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Nella zona degli ospedali (area corso Caduti sul Lavoro) i nuovi parcheggi saranno installati nel 2018, indicativamente tra i mesi di febbraio e marzo, proseguendo nei prossimi mesi l’interlocuzione con la Circoscrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri della metropolitana, via Nizza riapre a fine ottobre

TorinoToday è in caricamento