rotate-mobile
Cronaca

L’alta pressione africana interessa l'Italia, ma non Torino e il Piemonte

Attesi entro la notte temporali e locali grandinate, in generale temperature sopra la media di 8°, poi crollo termico di 10°

La primavera, una stagione “pazza” con caratteristiche quasi estive alternate a fasi prettamente autunnali o addirittura invernali. Nei prossimi giorni l’Italia vivrà di tutto questo.

Secondo la redazione web di ilmeteo.it l'alta pressione africana sta interessando gran parte d'Italia, ma non il Piemonte e la Lombardia dove sono attesi entro la notte temporali e locali grandinate, con focus su Torino e Milano. Sul resto d'Italia il tempo è soleggiato con le temperature destinate a salire ulteriormente. 

Farà caldo quindi fino a giovedì 7 aprile, poi la Primavera entrerà in crisi e sarà maltempo sull'Italia. Proprio giovedì il tempo inizierà a peggiorare su Piemonte, Lombardia, Sardegna, Sicilia e poi sulle regioni tirreniche e il resto del Nord. Venerdì giornata di maltempo diffuso con piogge e temporali al Nord, Toscana, Lazio e Campania.

Fenomeni anche con grandine, trombe marine e nevicate sulle Alpi sopra i 1.400 metri, a quote più elevate in Appennino. Venti forti o molto forti su tutti i bacini. Sabato ancora temporali su regioni tirreniche e sulle Alpi, domenica 10 migliora ovunque con sole.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’alta pressione africana interessa l'Italia, ma non Torino e il Piemonte

TorinoToday è in caricamento