rotate-mobile
Cronaca Pralormo

Messer Tulipano 2014: il castello di Pralormo si veste di fiori

E' stato presentato il programma della manifestazione di Pralormo, che si terrà dal 5 aprile al 1° maggio. Nel giardino del castello fioriranno circa 75mila tulipani e narcisi

Anche quest’anno il castello di Pralormo sarà al centro dell’emozionante rassegna floreale “Messer Tulipano”, con 75mila tulipani e narcisi: all’interno del parco del castello, progettato nel XIX secolo dall’architetto della corte sabauda Xavier Kurten, saranno

Quest’anno, per preannunciare le sfumature e le screziature delle varietà in esposizione, il grande cedro che domina il percorso tra i tulipani sarà arricchito da un enorme tulipano, una installazione di lana realizzata ai ferri.

Un argomento collaterale di questa edizione 2014 sarà “Giardini in miniatura e da tavola”, una esposizione allestita nell’Orangerie che sarà articolata in due sezioni; una sfida per paesaggisti, designer e associazioni di arte floreale, che potranno realizzare dei minuscoli giardini: la seconda sezione sarà invece rappresentata dalla collezione di attrezzi da giardinaggio in miniatura. La seconda sezione, dedicata ai “giardini da tavola”, coniugherà l’amore per la natura e i fiori alla raffinatezza dell’antiquariato. Un posto d’onore avrà la collezione dei centrotavola.

Nella serra antica saranno poste le grandi orchidee Vanda, mentre la passeggiata nel parco consentirà di ammirare le fioriture stagionali. Nella vicina cascina Castellana vi sarà una zona per li acquisti di primavera e per assaggi. Infine, a Pasqua e Pasquetta, vi sarà una caccia alle uova Kinder lasciate nel parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messer Tulipano 2014: il castello di Pralormo si veste di fiori

TorinoToday è in caricamento