rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un mercatino di Natale per aiutare i bambini affetti da malattie rare

Con l'acquisto di peluches, decorazioni di Natale, dolcetti e panettoni, bijoux e molto altro si potrà regalare a chi amiamo un oggetto unico, e nel contempo aiutare un bambino malato

Un mercatino di Natale per sostenere la ricerca sarà allestito dall'associazione Adisco presso gli spazi di via Lagrange 5d e sarà aperto al pubblico fino al 24 dicembre. Un appuntamento magico, per celebrare la festa più amata dai bambini e continuare a sostenere la cura delle malattie degenerative.

Teneri peluches, suggestive decorazioni di Natale, deliziosi dolcetti e panettoni, originali bijoux e molto altro ancora, per regalare a chi amiamo un oggetto unico, e nel contempo poter aiutare un bambino malato.

I fondi raccolti da Adisco saranno destinati ad un importante progetto denominato Isola di Margherita, un reparto che sarà operativo all’interno dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, uno spazio appositamente pensato per il sostegno dei bimbi affetti da malattie rare ed incurabili, un luogo dove sia possibile stabilizzare i sintomi, monitorarli durante un cambiamento di farmaci o accompagnare i piccoli pazienti e le loro famiglie nel percorso della palliazione.

Adisco Sezione Piemonte da oltre 10 anni diffonde la cultura della donazione e tramite il trapianto con le cellule staminali da sangue cordonale sono guariti migliaia di bambini ed adulti affetti da leucemie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercatino di Natale per aiutare i bambini affetti da malattie rare

TorinoToday è in caricamento