rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sospetta meningite: bambino ricoverato al Regina Margherita

Sono gravi le condizioni di un bambino di sette anni. I sanitari stanno sottoponendo il piccolo agli accertamenti necessari a stabilire se si tratti di meningite virale o batterica

Un bambino di sette anni è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino per un caso di sospetta meningite. Al piccolo, residente a Buriasco, stanno facendo tutti gli esami volti ad accertare se si tratti o meno di meningite e se questa sia virale o batterica.

La situazione si è aggravata negli ultimi giorni. Fino a martedì scorso il bambino era andato a scuola, ma quando gli è venuta la febbre ed ha iniziato a vomitare e ad avere mal di testa, i genitori preoccupati hanno deciso di portato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Pinerolo. Fatta una tac, che ha evidenziato una ipertensione endocranica, si è deciso di trasferirlo all'istituto sanitario infantile del capoluogo.

Come da prassi, le persone entrate in contatto con il bambino, compresi compagni, genitori e insegnanti, sono state sottoposte a profilassi antibiotica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetta meningite: bambino ricoverato al Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento