rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Medicinali pericolosi per la salute, maxi sequestro all'aeroporto di Caselle

L'uomo, cinquantenne di nazionalità cinese, in arrivo da Shanghai via Parigi, è stato fermato dalle fiamme gialle. In soli tre mesi la guardia di finanza ha intercettato oltre 10mila medicinali pericolosi

Stava tentando di introdurre nel territorio nazionale dei farmaci contenenti sostanze potenzialmente nocive per la salute. Lui, cinquantenne di nazionalità cinese, in arrivo da Shanghai via Parigi, è stato fermato dalle fiamme gialle all'aeroporto di Caselle.

Giunto presso la sala arrivi, al fine di eludere i controlli, il viaggiatore ha omesso di ritirare il proprio bagaglio da stiva. Insospettiti da tale comportamento, i finanzieri hanno monitorato i movimenti del passeggero che, solo in un secondo momento, si è recato presso l'ufficio "Lost and found" dello scalo torinese per il recupero della valigia precedentemente abbandonata.

L'approfondito controllo ha consentito di rinvenire all'interno della stessa, abilmente occultati tra gli effetti personali, 4754 prodotti farmaceutici contenenti hydrochloride, lidocaine, bhyfrochioride e ulteriori eccipienti, la cui assunzione, senza prescrizione medica, avrebbe potuto causare gravi danni alla salute.

I finanzieri della Tenenza aeroportuale di Caselle Torinese hanno, quindi, denunciato l'uomo che rischia ora un'ammenda che va da 10mila a 100mila euro. Si tratta solo dell'ultimo episodio di traffico illecito di medicinali: solo negli ultimi tre mesi sono stati intercettati all'aeroporto di Caselle oltre 10mila prodotti farmaceutici contenenti sostanze potenzialmente nocive per la salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicinali pericolosi per la salute, maxi sequestro all'aeroporto di Caselle

TorinoToday è in caricamento