rotate-mobile
Cronaca Mazzè

Mazzé, muore sul campo da calcio stroncato da un malore improvviso

E' successo due sere fa durante una partita del campionato amatoriale di calcio a 11. Il massaggio cardiaco effettuato a lungo dai medici del 118 è stato inutile

Dramma lunedì sera sul campo da calcio di Mazzè dove un uomo ha perso la vita durante una partita. Il 45enne, Roberto D'Orlando residente a Collegno, è stato stroncato da un malore: attorno alle 21.30 si è accasciato al suolo ed è scattato immediatamente l'allarme.

I dirigenti della sua squadra, Amici di Brandizzo, che in quel momento era impegnata nel campionato veterani Csi-Ivrea amatori a 11, hanno subito chiamato il 118 e in pochi minuti al centro sportivo è arrivata l'ambulanza.

D'Orlando è stato sottoposto al massaggio cardiaco a lungo ma non c'è stato niente da fare. Il defibrillatore - che comunque per le società sportive dilettantistiche non è ancora obbligatorio - c'era ma non era fisicamente sul campo di gioco.

Il macchinario infatti sembrerebbe fosse conservato in una sede diversa dal centro sportivo, di proprietà del comune. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Caluso che hanno già fatto controlli relativamente al certificato medico presentato dall'uomo. Dalla certificazione non risultava alcuna anomalia. La salma dell'uomo però è stata trasferita alla camera mortuaria della medicina legale di Strambino, in attesa di disposizioni dalla procura di Ivrea.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzé, muore sul campo da calcio stroncato da un malore improvviso

TorinoToday è in caricamento