rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Via Po, 35

Vede lo scippo della borsetta, insegue il ladro e lo costringe a mollarla

Imprenditore la restituisce alla donna

Ha inseguito un ladro che aveva appena scippato un'anziana e le ha recuperato la borsetta. Protagonista dell'accaduto, nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 marzo 2018, è stato Marco Pirovano, imprenditore 36enne titolare della polenteria PolentOne di via Po e di altri negozi della stessa catena in tutta Italia.

Intorno alle 15, vicino alla sua attività, Pirovano è stato attratto dalle urla di un'anziana di 85 anni mentre era in attesa del tram 15 alla fermata: “Mi hanno rubato la borsetta!”. L'uomo ha così gettato a terra il suo borsone e si è messo all'inseguimento del ladro.

La corsa è durata circa 200 metri e il malvivente, un italiano sulla cinquantina, ha gettato la borsetta ed è fuggito. Pirovano, che vive a Torino da sette mesi perché "mi sono innamorato di questa città", ha così recuperato la borsetta e l'ha restituita alla proprietaria.

"E' un gesto normale, che chiunque avrebbe fatto - racconta -. La cosa che mi innervosisce, è che mentre io inseguivo il ladro c’erano ragazzini che invece di darmi una mano filmavano la scena con i cellulari".

Poco dopo sul posto sono intervenuti i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede lo scippo della borsetta, insegue il ladro e lo costringe a mollarla

TorinoToday è in caricamento