rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita

Manifestazione degli studenti, occupato il gasometro di corso Regina

Hanno occupato la struttura vicina al Campus Einaudi per protestare contro il caro affitti e contro la "speculazione edizilia" su quell'area. La polizia intervenuta ha dovuto portare via di peso i manifestanti. Presidio in via Bologna davanti al centro per l'impiego

Questa mattina centinaia di studenti sono scesi in strada a Torino per protestare contro la riforma della "buona scuola" del Governo Renzi. Tre i cortei organizzati in altrettante zone della città. Quello in cui si sono registrate più tensioni, ha preso il via in corso Regina Margherita: gli studenti hanno occupato il gasometro, la struttura abbandonata da tempo vicina al Campus Einaudi su cui nasceranno le nuove residenze universitarie. La protesta qui è stata contro il caro affitti e quella definita come "speculazione edizilia" su quell'area. E' dovuta intervenire la polizia che dopo circa due ore sono riusciti a sgomberare la struttura portando via di peso alcuni manifestanti. Un secondo corteo ha virato in direzione di corso Regina Margherita per portare solidarietà agli studenti che occupavano il gasometro.

Davanti alla sede del Ministero all'Istruzione e davanti al centro per l'impiego di via Bologna sono stati fatti anche due presidi e flash mob. In queste due zone gli studenti non hanno manifestato ma si sono limitati a distribuire volantini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione degli studenti, occupato il gasometro di corso Regina

TorinoToday è in caricamento