rotate-mobile
Cronaca Cambiano

Pininfarina: manifestazione davanti al Centro Stile di Cambiano

La protesta dei lavoratori della Pininfarina contro la chiusura dello stabilimento di produzione di San Giorgio Canavese. "C'è molta preoccupazione per il futuro di un marchio storico della provincia di Torino"

Come anticipato ieri, oggi circa 130 lavoratori della Pininfarina si sono dati appuntamento davanti al Centro Stile dell'azienda a Cambiano per protestare contro la chiusura dello stabilimento di produzione di San Giorgio Canavese. I manifestanti hanno allestito due diversi presidi davanti ai due cancelli della fabbrica e manifesteranno fino alle 13.

"C'è molta preoccupazione per il futuro di un marchio storico della provincia di Torino - ha detto Edi Lazzi, delegato della Fiom-Cgil - Riteniamo che sia necessario, da parte della proprietà sedersi ad un tavolo, ritirare i licenziamenti e cercare soluzioni diverse". Il rischio è che "un altro pezzo di industria di eccellenza torinese finisca nel dimenticatoio". Una nuova manifestazione è prevista per lunedì davanti all'Unione Industriale di Torino. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pininfarina: manifestazione davanti al Centro Stile di Cambiano

TorinoToday è in caricamento