rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Aosta

Il quartiere in strada, in 150 dicono no al trasferimento del Suk al Ponte Mosca

Un flash mob organizzato in lungo Dora Firenze angolo via Aosta dalle associazioni e dai comitati riuniti di Porta Palazzo

Si è tenuto domenica mattina, a partire dalle ore 11, l’evento “Libro scambio”.

Un flash mob organizzato in lungo Dora Firenze angolo via Aosta dalle associazioni e dai comitati riuniti di Porta Palazzo, per esprimere la contrarietà del quartiere Aurora al trasferimento del Suk nell’area Ponte Mosca.

Alla manifestazione hanno preso parte il comitato Cittadini Quadrilatero Aurora, il comitato spontaneo Aurora e Legalità e il comitato spontaneo Sponde Dora e zone limitrofe.

Abbiamo invitato la cittadinanza – spiega la presidente Adriana Romeo -, a partecipare con un libro. Con l’obiettivo, volontariamente provocatorio, di scambiarlo con gli altri cittadini”.

L’evento ha anche ribadito il dissenso popolare dei residenti, nei confronti della scelta dell'amministrazione comunale di collocare il mercato di libero scambio nelle giornate del sabato e della domenica presso l'area sterrata di Ponte Mosca.

Tale scelta - continua Romeo - aumenterà i problemi in una zona già sottoposta da anni a notevoli tensioni di convivenza sociale irrisolte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere in strada, in 150 dicono no al trasferimento del Suk al Ponte Mosca

TorinoToday è in caricamento