rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Corso Guglielmo Marconi

Lega Nord contro il parcheggio di corso Marconi: "A settembre manifestiamo"

"Crediamo che sarebbe sufficiente un semplice adeguamento dell'area, senza andare, con cantieri, a creare ulteriori disagi ad un quartiere come San Salvario, che di problemi ne ha già parecchi, e senza intaccare il verde, abbattendo piante secolari"

Anche la Lega Nord scende in piazza contro il parcheggio pertinenziale previsto in corso Marconi. "Organizzeremo per settembre una manifestazione di protesta, che coinvolga residenti, comitati e critici nei confronti del progetto, che non convince nessuno"

Dopo le diverse manifestazioni di protesta del "Comitato Salviamo corso Marconi", i legisti, guidati da Fabrizio Ricca in Comune, hanno annunciato una mobilitazione a settembre contro la delibera riguardante il parcheggio del corso. “Nella stessa zona - spiega Ricca - è già prevista la costruzione di altri due parcheggi pertinenziali e la realizzazione della struttura in corso Marconi, secondo quanto confermato dallo stesso assessore Lubatti, porterebbe ad avere solo sette posti auto in più”.

Secondo la Lega Nord sarebbe sufficiente un adeguamento dell'area senza allestire cantieri che rischierebbero invece di creare ulteriori disagi ad un quartiere come quello di San Salvario che "ne ha già parecchi". La mobilitazione ha l'obiettivo di ridiscutere il progetto "in modo che si possa arrivare ad una sintesi tra le esigenze dei cittadini e il bisogno del Comune di far cassa", anche se l'iter della delibera è già partito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord contro il parcheggio di corso Marconi: "A settembre manifestiamo"

TorinoToday è in caricamento