rotate-mobile
Cronaca Santa Rita

Senza lavoro e con un bimbo invalido: mamma sfrattata a Santa Rita

Sfrattata di casa dopo avere perso il lavoro, con due figli piccoli, uno dei quali invalido al 100%. E' il caso di una donna residente a Torino affittuaria di un appartamento nel quartiere Santa Rita

Questa mattina una mamma verrà sfrattata insieme ai suoi due figli piccoli, uno dei quali invalido al 100%, nel quartiere di Santa Rita. Il provvedimento è però giudicato illegale da Rifondazione Comunista perché "non può essere effettuato nessuno sfratto fino a che il Comune non disponga di una diversa soluzione abitativa. E Torino non l'ha ancora fatto".

A quanto pare l'inquilina ha smesso di pagare l'affitto dopo avere perso il lavoro e avere contratto un debito nei confronti di una banca. "Siamo in presenza di uno delle migliaia di sfratti per morosità incolpevole - continuano da Rifondazione Comunista - che colpiscono persone che perdono, con la propria attività lavorativa, le condizioni di sussistenza". Nell'ora dello sfratto una delegazione di Prc organizzerà un presidio per chiederne la revoca e terrà una conferenza stampa "sull'emergenza abitativa a Torino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza lavoro e con un bimbo invalido: mamma sfrattata a Santa Rita

TorinoToday è in caricamento