rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Spezia, 60

Mamma e bimba morte al Sant’Anna, arrivati gli ispettori del Ministero

Gli esperti dovranno ora far luce su quanto avvenuto nella notte di Santo Stefano. Della task force fanno parte anche i Nas, i rappresentanti delle Regioni e tre esperti di Agenas

Sono arrivati da poche ore al Sant'Anna gli ispettori che dovranno fare chiarezza  sulla morte di Angela Nesta e della sua bambina, avvenuta la notte di Santo Stefano nella sala parto dell’ospedale.

La task force di esperti, inviata direttamente dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, fornirà le prime risposte sull’accaduto presumibilmente dopo Capodanno.

Riassumendo quanto accaduto, Angela è morta per arresto cardiocircolatorio  nel reparto di ginecologia e ostetricia della Clinica Universitaria Sant'Anna di Torino. Pochi istanti prima, la bambina che aveva in grembo è nata senza vita.

Sotto la lente d’ingrandimento c'è ora l’ospedale Sant'Anna. Saranno valutate le cartelle cliniche ma anche l’intera organizzazione della struttura. 

Oltre ai dirigenti del ministero, della task force fanno parte i carabinieri del Nas, i rappresentanti delle Regioni e tre esperti di Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e bimba morte al Sant’Anna, arrivati gli ispettori del Ministero

TorinoToday è in caricamento