rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Settimo Torinese / Via San Martino

Maltrattamenti, insulti e percosse ai bimbi dell'asilo nido, nei guai tre maestre

Le tre maestre sono state denunciate e allontanate dall'asilo nido e non avranno più contatti con i bambini finchè non sarà fatta luce sulla loro posizione. Al momento la direzione dell'istituto ha cambiato mansioni alle tre insegnanti, che da lunedì avranno mansioni d'ufficio

Strattonamenti, clima di paura e stress e, in alcuni casi, anche percosse. Di tali condotte sarebbero accusate tre maestre, dipendenti dell'asilo nido Papà Cervi, in via San Martino a Settimo Torinese, responsabili di aver maltrattato, con i suddetti comportamenti, i loro alunni.

A far scattare le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Chiara Molinari della Procura di Ivrea, sono state le segnalazioni di alcuni genitori, insospettiti dal fatto che i loro figli non volessero più recarsi a scuola. Per tre settimane i Carabinieri della Compagnia di Settimo Torinese hanno filmato i comportamenti tenuti dalle tre maestre all'interno dell'asilo nido. Secondo gli investigatori, le insegnanti avrebbero creato, nella loro sezione, un clima di paura e stress causato da rimproveri, strattonamenti e, in alcuni casi, anche da percosse.

Le tre maestre sono state denunciate e allontanate dall'asilo nido e non avranno più contatti con i bambini finchè non sarà fatta luce sulla loro posizione. Al momento, la direzione dell'istituto, nell'attesa del verdetto del Tribunale, ha cambiato mansioni alle tre insegnanti, che da lunedì avranno mansioni d'ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti, insulti e percosse ai bimbi dell'asilo nido, nei guai tre maestre

TorinoToday è in caricamento