rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arquata, lo sgombraneve della Città Metropolitana ripristina le strade

Fresia ha liberato un tratto di circa 9 chilometri di strada, consentendo ai soccorritori di raggiungere alcune aziende agricole

Qualche piccola buona notizia arriva da Arquata del Tronto dove la frazione Colle, isolata dalle nevicate dei giorni scorsi, è ora di nuovo raggiungibile.

Merito anche della macchina spazzaneve 'Fresia', che è stata messa a disposizione della Città metropolitana di Torino per le zone del Centro Italia colpite dall'emergenza neve e terremoto.

La macchina ha liberato un tratto di circa 9 chilometri di strada, consentendo così ai soccorritori di raggiungere alcune aziende agricole.

La turbina - informa la Città metropolitana di Torino - ha aperto anche i collegamenti con un'altra frazione, Spelonga. E sta proseguendo ad aprire strade in altre frazioni, tra cui Faete”.

Lo sgombraneve fa parte dello "squadrone" giunto nelle Marche e in Abruzzo venerdì scorso, per contribuire alla rimozione della neve dalle strade e al ripristino dei contatti con le frazioni isolate.

Sempre dal Piemonte, dieci migranti sono partiti nelle ultime ore per cercare i dispersi dell'hotel Rigopiano. Spazzato via da una slavina mercoledì scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arquata, lo sgombraneve della Città Metropolitana ripristina le strade

TorinoToday è in caricamento