rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Neve domenica sul basso Piemonte, ma la settimana si preannuncia “movimentata”

Tornerà il maltempo dopo qualche giorno di tregua con neve anche a bassa quota

Giornata contraddistinta dalla neve quella di domenica 5 febbraio. La nevicata si è abbattuta su gran parte del Cuneese ed è giunta alle porte di Torino dove si è trasformata in pioggia.

Sulla A6 Torino-Savona la nevicata di ieri ha creato non pochi disagi alla circolazione: le auto viaggiavano ad una media di 40 km/h e rallentamenti e code si sono registrati soprattutto in direzione Torino.

Fiocchi sono stati segnalati sull'alta collina di Torino e nelle vallate dal Torinese all'Ossola. Pioggia mista a neve è scesa anche in città nel tardo pomeriggio.

E' la terza perturbazione in pochi giorni, ma la settimana si preannuncia comunque ancora movimentata con occasione per nuove precipitazioni specie da mercoledì con neve anche a bassa quota.

La Società Meteorologica Subalpina ha comunicato, su Torino, la possibilità di debole nevicata in alta collina giovedì 9 febbraio, nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio e anche in pianura domenica 12 febbraio.  

Le mutate condizioni atmosferiche sul capoluogo regionale hanno riportato lo smog entro i limiti annullando lo stop, per oggi lunedì 6 febbraio, ai diesel euro 3 e 4. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve domenica sul basso Piemonte, ma la settimana si preannuncia “movimentata”

TorinoToday è in caricamento