rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Via Carlo Bossoli, 103

Due passeggeri colti da crisi epilettica: soccorsi in stazione

Gli episodi nella stessa giornata, a poche ore di distanza l'uno dall'altro

È stato il personale della Polfer ad intervenire per prestare i primi soccorsi a due uomini colpiti da crisi epilettiche nella giornata di giovedì 9 maggio, nei pressi della stazione di Torino Lingotto dove i servizi di controllo degli agenti sono stati aumentati dall’altro ieri in occasione del 32° Salone Internazionale del Libro che porterà in città migliaia di visitatori sino a lunedì 13 maggio.  

Gli interventi di soccorso della Polfer

Il primo intervento di soccorso della Polfer nella stazione Lingotto è avvenuto alle 11.30 sul treno partito da Savona e diretto a Torino Porta Nuova. Qui un 22enne è stato colto dalla crisi epilettica a bordo del treno poco prima dello scalo. È stato immediato l’intervento degli agenti della Polfer, allertati dal Capotreno, che hanno messo in sicurezza del giovane.

Il secondo intervento si è reso necessario poco prima delle 15. Un 29enne, proveniente dalla Liguria, è stato colto da malore, sempre per crisi epilettica, sulla banchina della stazione dove è rovinato a terra perdendo i sensi. La pattuglia Polfer ha prestato i primi soccorsi in attesa del personale medico. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due passeggeri colti da crisi epilettica: soccorsi in stazione

TorinoToday è in caricamento