← Tutte le segnalazioni

Altro

"Sono Elvis, vivo in un salotto e non voglio finire come un salame": l'appello di alcuni bambini

Redazione

Via Piacenza, 16 · Lingotto

Ciao a tutti, sono Elvis, il mio nome confonde un po’ ma non sono un cantante! Volevo che ascoltaste il mio appello. Sono un maialino vero, ma non uno sporcaccione come pensate voi! Non vivo in un porcile ma in un appartamento di Via Onorato Vigliani a Torino, con la mia famiglia di umani che mi ha già salvato una volta portandomi via da un allevamento destinato al macello. Io vivo con loro e sto proprio bene.

Ho conosciuto anche i compagni di scuola della mia padroncina Amanda (i bambini della 3 G e 3 F della Scuola Elementare Rodari di Torino): li vedo ogni giorno all’uscita e passeggio insieme a loro nel quartiere tenuto al guinzaglio dai miei amici. Sono docile, amichevole, felice di frequentare gli umani e non do nessun disturbo a chi mi sta intorno.

Però la mia famiglia ora è tanto triste perché ha saputo che il Comune dovrà trovare un’altra sistemazione per me (Se si dovesse applicare alla lettera quanto stabilisce una legge degli anni ’20, ndr) e pensare che sono anche in regola con i vaccini!!! Capisco che può sembrare un po’ strano che io viva in un salotto, ma spero di non finire appeso come un salame!! Il solo pensiero mi fa rabbrividire!!! 
Per favore, qualcuno mi può aiutare? Io una casa ce l’ho….e vorrei rimanerci! 

 I bambini della 3G e 3F della Scuola Elementare Rodari di Torino 

Scuola Elementare Rodari maialino (2)-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • io l ho conosciuto un pomeriggio mentre passeggiavo con mio marito... é una creatura meravigliosa. continuate a lottare.

  • Magari ne riparliamo dopo le feste di Natale.....

  • e perché non portarsi anche un ornitorinco o un bue?

  • ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Forza Elvis siamo con te !

  • Io non riesco a capire dov’è il problema in casa possono tenere serpenti boa tutte le razze degli animali e non si può tenere un bellissimo maialino!speriamo che va tutto bene! Voi andate avanti nella vostra battaglia noi siamo con voi

  • Compratevi una bella fattoria come si addice e tutti sono felici e contenti!

  • Avatar anonimo di Mary
    Mary

    Coraggio Amanda Coraggio Elvis.. continuate la vostra battaglia.. io sono con voi.. questo simpatico animaletto ha diritto di stare con voi .. perchè è cresciuto in casa e se non da fastidio a nessuno non vedo il problema.. purtroppo avete contro la legge... e sappiamo che la legge gira al contrario... spero che le vostre richieste vengano accolte.. è cosi carinooooooooooo <3

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento