rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cercenasco

Circola con auto fac-simile alla finanza, nei guai presidente associazione

A distanza le auto venivano spesso scambiate per volanti della guardia di finanza. Il presidente dell'associazione è stato denuciato

Viaggiavano con auto aventi una livrea simile a quelle in dotazione alla guardia di finanza, tanto che il connubio tra gli abitanti della zona era del tutto immediato. Il presidente di un'associazione con sede a Cercenasco, in provincia di Torino, è stato deferito all'autorità giudiziaria e contravvenzionato per alcuni illeciti amministrativi relativi al Codice della Strada.

Nel corso dell'attività di controllo operata dal personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Torino è stato accertato l’utilizzo, da parte del presidente dell’associazione, di un’autovettura Alfa Romeo 155 con colori e equipaggiamento non autorizzati dalla Prefettura. Sul tetto dell’auto, erano, tra l’altro, montanti due lampeggianti di colore blu e il mezzo aveva una livrea simile alle auto in dotazione alla guardia di finanza.

Nel corso del controllo è stato anche accertato che venivano indebitamente utilizzati i simboli istituzionali del Ministero dell’Ambiente e della Tutela dell’Ambiente e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circola con auto fac-simile alla finanza, nei guai presidente associazione

TorinoToday è in caricamento