rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Modane, 16

Accese le Luci d'Artista: si colora il cielo delle notti torinesi

Le installazioni sparse in tutta la città sono 23. La novità di quest'anno è l'opera d'arte #MosaicoTorino per gli iscritti a Instagram

Aperte ieri sera, venerdì 28 ottobre, alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di via Modane, le Luci d'Artista 2016-17.

Le 23 installazioni, sparse per la città, resteranno aperte fino alla fine del periodo natalizio, il prossimo 15 gennaio. 

Luci d'artista 2016-17

La novità principale di quest'anno è #MosaicoTorino, una nuova opera attraverso cui tutte le persone iscritte al social network fotografico Instagram, possono interagire con essa, con l'hashtag #MosaicoTorino. Così facendo, vedranno proiettate le loro foto su un grande proiettore situato nel giardino della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, che raccoglierà giorno per giorno tutte le foto, per tutta la durata complessiva delle Luci d'Artista. La foto inviata verrà caricata automaticamente da un software per diventare una delle 5.100 immagini che compongono l’opera, l’installazione video-fotografica del collettivo artistico torinese Dead Photo Working che quest’anno ha dato il via alla rassegna. Madrine della cerimonia di inaugurazione sono state Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e l’assessora alla cultura Franceca Leon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accese le Luci d'Artista: si colora il cielo delle notti torinesi

TorinoToday è in caricamento