rotate-mobile
Cronaca

Da "Ballando con le stelle" al Canada on the road, la nuova avventura del modello torinese

Un viaggio in camper e un reportage in diretta per Luca Sguazzini, il modello torinese finalista un anno fa di Ballando con le Stelle. Con lui Sara Bertagnolli

Un nuovo progetto per i torinesi Luca Sguazzini e Sara Bertagnolli: un viaggio all'avventura a bordo di un camper lungo le strade del Canada, che sarà raccontato in diretta su Youtube e sui canali social network dei due ragazzi. 

Luca Sguazzini, torinese, già modello e viaggiatore con duecentomila follower tra Facebook e Instagram, esattamente un anno fa concorrente finalista a «Ballando con le stelle» su Rai 1, mentre Sara Bertagnolli, originaria dell’Alto Adige ma ora residente a Torino, ha nel suo recente passato l'esperienza nel campo della moda come assistente personale in Svizzera dello stilista Philipp Plein. 

Sara Bertagnolli e Luca Sguazzini lasceranno tutto ciò che hanno qui in Italia, per realizzare un sogno in nord America: faranno un visto "working/holiday" (cioè di lavoro e vacanza) di 12 mesi per il Canada, e qui prenderanno un motorhome che sarà la loro casa e che li accompagnerà per visitare luoghi strani, intervistare popolazioni indigene e mostrare le diverse culture, i lati positivi e negativi di ogni posto visitato, luoghi sconosciuti che riserveranno tante sorprese a chi seguirà questa loro avventura.

Ogni puntata andrà in onda su Youtube e verranno realizzati anche contenuti specifici per Facebook Instagram per pubblicizzare e raccontare tramite foto e brevi video anche i retroscena delle puntate. «Abbiamo mollato tutto: lavoro, casa, amici per buttarci in questo nuovo progetto proprio per sensibilizzare le persone, giovani o meno, che hanno paura dei cambiamenti, che si fossilizzano e si accontentano della loro vita. Bisogna sempre inseguire i propri sogni e fare di tutto per realizzarli» spiegano i due.

Il progetto, che sarà trasmesso in inglese, avrà come titolo LeAw: «Leave everything and wander» (ovvero: lasciare tutto e vagare); il viaggio si svilupperà non solo in Canada, ma in un secondo momento anche in Alaska, Stati Uniti, Messico e Sud America.

Luca e Sara partiranno fra circa un mese e stanno ultimando i preparativi, tra cui reperire fondi attraverso sponsor che potranno essere interessati a questo curioso progetto, ma non escludono affatto la possibilità di sostenersi lavorando in loco, impiegandosi in attività tipiche a seconda dei luoghi che visiteranno lungo le proprie avventureSguazzini e Bertagnolli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da "Ballando con le stelle" al Canada on the road, la nuova avventura del modello torinese

TorinoToday è in caricamento