rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Ivrea / Via Gobetti

Ivrea, escono dalla discoteca e litigano: 40enne massacra di botte un amico

La discussione per qualche "sgasata" di troppo, arrestato un boscaiolo abitante a Samone

Dopo aver passato la serata insieme in discoteca due amici sono venuti alle mani. L’altra notte intorno alle due gli uomini si trovavano nei parcheggi vicini al locale quando hanno iniziato a discutere fino ad arrivare a prendersi a botte.

Un rumeno 40enne, dopo essere stato colpito dall’amico con un pugno in faccia, lo ha colpito a sua volta e, dopo averlo fatto cadere a terra inerme, ha continuato a tirargli calci alla testa fino a quando ha udito le urla di una donna che, dalla finestra della sua abitazione sita in una palazzina vicina, lo ha implorato affinché si fermasse. 

A quel punto il 40enne ha sollevato di peso l’amico, un italiano 28enne di Banchette, e lo ha adagiato sul sedile lato passeggero dell’autovettura di questi, per poi telefonare ad un altro amico per chiedergli aiuto. Nel frattempo, chiamati al numero di emergenza 112 da alcuni cittadini, sono giunti sul posto i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ivrea. A questi il rumeno ha raccontato che ad aggredire lui ed il suo amico erano stati cinque individui, dileguatisi poco prima.

I sanitari del Pronto Soccorso di Ivrea hanno trasportato in ospedale il 28enne, visibilmente in gravi condizioni. In caserma sono state sentite le persone informate sui fatti, tra cui alcuni abitanti della zona e lo stesso rumeno che aveva ancora abiti e scarpe sporche di sangue. Dopo aver tentato per un po’, invano, di convincere i militari della sua versione dei fatti, è stato egli stesso a crollare e a confessare.

Tra le lacrime, il 40enne ha riferito che a scatenare la violenta discussione era stata qualche “sgasata” di troppo che lui aveva dato alla macchina ancora parcheggiata del suo amico, provocando così la sua ira. Così questi era andato a strappargli le chiavi e subito dopo aveva cominciato ad insultarlo per poi colpirlo con un pugno. Da lì è iniziata l’aggressione violenta del 40enne.

Il giovane di Banchette, che ha riportato anche plurime fratture del massiccio facciale, è stato ricoverato dapprima all’Ospedale di Ivrea e poi trasportato al San Giovanni Bosco di Torino, in prognosi riservata.

Il romeno è stato quindi dichiarato in arresto per lesioni personali aggravate e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso il carcere eporediese. Sabato mattina, dopo l’udienza di convalida, il Gip di Ivrea ha disposto nei confronti del rumeno l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivrea, escono dalla discoteca e litigano: 40enne massacra di botte un amico

TorinoToday è in caricamento