rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Tommaso Valperga Caluso

Liceo Regina Margherita, l'ascensore sarà riparato ma è ancora polemica

Il guasto si era verificato a fine maggio, poco prima della fine delle lezioni e a settembre la scuola è iniziata senza che il problema fosse ancora stato risolto. Il tecnico si è presentato stamattina ma la polemica continua

È in corso di risoluzione la vicenda dell'ascensore rotto al Liceo Regina Margherita di via Valperga Caluso. Questa mattina di buon'ora, e non ieri come era stato promesso dalla Città metropolitana, all'istituto si è infatti presentato il tecnico che in mattinata dovrebbe sostituire il pezzo rotto dell'ascensore.

"Oggi è presente il tecnico finalmente - ha dichiarato il direttore amministrativo della scuola, Claudio Innamorato - e speriamo possa sistemare le cose. E comunque - in tutta risposta ad Alberto Avetta, vicesindaco della Città metropolitana, che nei giorni scorsi non si capacitava della polemica - non è vero che per risolvere i problemi basta una telefonata".

Il guasto si è verificato a fine maggio e all'inizio delle lezioni, il 14 di settembre, non era ancora stato risolto. In tutta risposta, nei giorni scorsi i docenti e gli allievi hanno deciso di fare lezione nei corridoi. Sono infatti diversi gli studenti  con problemi di disabilità motorie, o semplicemente infortunati, che hanno difficoltà a salire le scale, magari fino al terzo piano.

I professori, schierandosi dalla loro parte, da martedì hanno dunque deciso di mettere  in atto questa piccola protesta. "Il problema era stato segnalato più volte, mesi fa - continua il direttore - e la scuola è iniziata senza che sia stato risolto. E sottolineo che nei mesi estivi non ci sono le lezioni ma l'istituto resta comunque aperto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Regina Margherita, l'ascensore sarà riparato ma è ancora polemica

TorinoToday è in caricamento